Apple è l’unica azienda onesta per la batteria del portatile


Rivelante la nuova comparativa

Tutti i produttori di laptop quando si riferiscono alla batteria, forniscono una stima per la durata. Una nuova indagine della rivista Which? tuttavia, rivela che queste stime sono lontano dalla realtà.

La rivista ha confrontato 67 computer portatili moderni l’ ultimo anno per venire alla conclusione che quasi tutti i produttori esagerano alle loro dichiarazioni per la durata della batteria, che a volte raggiunge la metà da quella che pretendono.

Il test viene fatto navigando sul web tramite Wi-Fi, almeno 3 volte da completamente carica finché non si chiude il portatile. Notare che ancora non è rivelato il livello di luminosità oil  browser utilizzato, dati importanti sulle prestazioni della batteria.

Come si può vedere nel grafico, Apple evidenziata in verde perché la batteria supera la durata che l’Apple stessa sostiene che dura, rendendo la mela morsicata l’unica azienda dai produttori di mettere in pratica quello che dice … su questo test almeno. In laptop Windows, l’Asus sembra essere più vera, o almeno quello con la migliore batteria “vera”, che raggiunge quasi 7 ore.

La rivista ha chiesto ai produttori di commentare i risultati, con Dell di far notare che “ognuno sta usando il PC diversamente“, mentre HP ha detto che i suoi propri test erano stati molto precisi e tenuti “con script reali in esecuzione sul applicazioni reali come Microsoft Office“.

E voi che laptop avete?  La sua batteria dura come dice il produttore o no?

You may also like

LEAVE A COMMENT

*