Questi sono i paesi con Internet più veloce del mondo


 

Nel 54 ° posto tra i 142 paesi è l’ Italia in termini di velocità di Internet, secondo la relazione trimestrale di Akamai «State of the Internet Report» per il terzo trimestre del 2016.

Il primo posto nella lista occupa la Corea del Sud, seguita da Hong Kong e dalla Norvegia. Nel quarto e quinto posto sono, rispettivamente, Svezia e Svizzera. Seguito da Singapore, Giappone, Finlandia e Paesi Bassi. La top ten è completata da Lettonia.

Secondo il rapporto, la Corea del Sud è rimasto a livello mondiale il paese con le velocità più elevate, come la media effettiva – e non la velocità onomastiki- raggiunge i 26,3 Mbps, mentre Hong Kong ha 20,1 Mbps e la Norvegia 20 Mbps.

Secondo i dati del rapporto, il nostro paese è in atto 54 a livello globale, mantenendosi salda alla 28esima in area Emea. In coda, solo Croazia, Grecia e Cipro. La velocità media di connessione si attesta a 8,2 Mbps, con un aumento dello 0,4% rispetto al trimestre precedente e del 26% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A livello europeo, il primo Internet più veloce è la Norvegia, con una velocità media di 20 Mbps, con la Svezia seconda 19,7Mbps e terza la Svizzera con 18,4Mbps.

You may also like

LEAVE A COMMENT

*